
STUDIO FILOCCA
ARCHITETTURA SOSTENIBILE
NUOVE COSTRUZIONI
Il nostro team segue tutte le fasi del progetto dall’ideazione alla messa in opera.
Ai vari livelli di progettazione definisce e coordina nelle diverse fasi: progetto di massima, definitivo, esecutivo, costruttivo; pianificazione economica dell'intervento; gestione degli appalti; gestione del cantiere; collaudi, pratiche finali e consegna dell'opera.
PROGETTARE
SOSTENIBILE
COSA VUOL DIRE?
greenbuilding è una filosofia, non uno stile, gli elementi di sostenibilità non dovrebbero dominare l’architettura dell’edificio. Le misure di efficienza e sostenibilità possono essere inserite in modo armonico o addirittura nascoste in qualsiasi soluzione progettuale.
una pianificazione accurata e il tempo dedicato alla definizione degli obiettivi e delle caratteristiche di sostenibilità da includere nella struttura permettono di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.
gli edifici sostenibili non sono necessariamente costosi e complessi. Si può scegliere di spendere di più contando su un rapido rientro dell’investimento grazie ai costi operativi ridotti, ma questo non è necessario.
un edificio sostenibile non può essere progettato senza considerarne la collocazione, l’esposizione o il suo impatto sull’ambiente circostante.